Un semestre ricco di eventi per ANDI Parma

Condividi su:

“La programmazione culturale del primo semestre di ANDI Parma – dichiara Claudia Rabajotti, Presidente provinciale – ha proposto quattro incontri con ampio riscontro positivo e partecipazione dei Soci. Il primo, nel mese di aprile, ha avuto come tema la medicina estetica in odontoiatria con relatore il dott. Andrea Baruffaldi, seguito, il 27 maggio, dalla serata dedicata alla protesi, con relatore il dott. Stefano Patroni sul tema “Il margine del restauro profondo ed i tessuti parodontali”.

Nel mese di giugno gli incontri sono proseguiti con la presenza del dott. Fabio Piccotti, con una relazione a titolo “Il Golden Standard dell’endodonzia, nuova strumentazione e nuovi materiali per una endodonzia veloce, efficace e predicibile”.

Con il prof. Lorenzo Vanini si è conclusa la serie prima della pausa estiva, con una relazione sul tema dell’odontoiatria ricostruttiva alla luce di 40 anni di clinica e ricerca. Gli eventi riprenderanno a settembre per proseguire fino a dicembre, tutti con accreditamento ECM.

Inoltre, il 13 aprile si è svolto, come ogni anno, il tradizionale Incontro di primavera sul tema gnatologia e protesi: “Dal flusso analogico al workflow digitale”. Relatori della giornata culturale il prof. Francesco Ravasini ed il dott. Roberto Rongo, con moderatore il prof. emerito Sandro Palla. Nell’ambito delle attività sindacali di sezione – conclude Rabajotti – di particolare interesse è stata la serata che, con la presenza del Segretario sindacale nazionale dott. Lauro Ferrari, ha permesso di trattare in modo approfondito il tema del subentro generazionale e delle nuove normative vigenti riguardo agli UDI”.