Un programma culturale a 360° per ANDI Pistoia

Condividi su:

“L’attività culturale della sezione provinciale Andi Pistoia, – dichiara Fedi – riguardante il primo semestre dell’anno in corso, ha visto svolgersi due eventi culturali, entrambi nella cornice del Grand Hotel Villa Cappugi. Il primo sabato, 15 Aprile 2023, ha avuto come relatore Alessio Casucci che ci ha parlato delle attualità in protesi mobile, con relazione a titolo “La protesi rimovibile oggi: evidenza scientifica e pratica clinica”. La sua grande esperienza nel campo della protesi rimovibile ha incantato i presenti ed ha fornito utilissime indicazioni pratiche da mettere in campo nella quotidianità dello studio odontoiatrico.

Il secondo evento culturale si è svolto sabato 13 Maggio 2023, quando Aniello Mollo ha intrattenuto i presenti con la relazione dal titolo “I biomateriali in endodonzia: evidenza scientifica ed applicazioni cliniche”. Il relatore, endodonzista di fama nazionale, ha fornito ampia bibliografia nel merito ed ha approfondito il razionale di utilizzo di tutti i nuovi biomateriali presenti sul mercato.

Dopo la pausa estiva il programma culturale ANDI Pistoia riprenderà sabato 30 Settembre 2023, con il relatore Andrea Fabianelli, che parlerà di “Preparazioni verticali ed estetica: connubio possibile?”. Il secondo semestre dell’anno 2023 prevede un’ulteriore relazione Sabato 28 Ottobre, con la presenza di Fabrizio Nanni e di Matteo Lazzotti, che intratterranno relativamente al “Nuovo inquadramento ed intercettazione precoce di problematiche parodontali e peri-implantari”. Gli eventi culturali della Sezione provinciale ANDI Pistoia si concluderanno l’11 Novembre 2023 con l’evento: “Prevenzione e trattamento delle emergenze nello studio odontoiatrico” per il quale relazioneranno Marco Capecchi e Ferruccio Morandi. Questo ultimo incontro – conclude il Presidente provinciale di ANDI Pistoia – riceverà la sponsorizzazione di Oris Broker e vedrà un mio intervento, quale Consigliere di Amministrazione della Società di brokeraggio assicurativo ANDI”.