Regolamento UE 745/2017 sui dispositivi medici: MIND risponde

Condividi su:

Se hai il timore che le nuove normative per la registrazione dei dispositivi medici possano pesare sull’organizzazione della tua giornata, non preoccuparti, da oggi c’è un sistema perfetto per affrontare la registrazione UDI: come sempre, ci pensa MIND!

MIND è la scelta vincente per il tuo studio, il gestionale odontoiatrico di casa ANDI pensato dai dentisti, per i dentisti.

L’abilitazione del Sistema UDI (identificazione unica dispositivo), approvata in ottemperanza al Regolamento UE 745/2017, consentirà una registrazione più chiara e conforme alla normativa europea per una vasta categoria di dispositivi medici; tuttavia l’adeguamento a questo sistema, da attuarsi preferibilmente in formato elettronico, andrà ad aggiungersi alla prassi di lavoro quotidiana, gravando sulle mansioni di assistenti e collaboratori di studio. In anticipo sul mercato, MIND offre gratuitamente a tutti i suoi utenti un modo per standardizzare e soprattutto velocizzare questa procedura, grazie ad un aggiornamento delle sue funzioni di base.

All’interno della sezione Magazzino è stata aggiunta una nuova funzione, che consentirà la registrazione dei dispositivi in oggetto: ad oggi, questa può avvenire tramite inserimento manuale del codice UDI oppure direttamente grazie ad un lettore di codice a barre, metodo più rapido e sicuro. Al momento dell’applicazione, sarà inoltre possibile attribuire i dispositivi registrati a ciascun singolo paziente, tramite l’associazione ad una scheda Anagrafica. Infine, presso la sezione Elenchi, sarà possibile scaricare la lista di tutti i dispositivi con relativa associazione selezionata, ottenendo una visuale complessiva di tutto il processo.

Questa nuova importante funzione, che MIND offre primo in Italia a tutti i suoi utenti, è solo una delle innumerevoli features racchiuse all’interno di MIND, un gestionale completo e sicuro, multiutente e multipiattaforma, un aiutante virtuale sempre al tuo fianco nella gestione del tuo studio, offerto ai soci ANDI ad un prezzo assolutamente concorrenziale sul mercato.

Cosa aspetti? Corri a scoprire MIND! Contatta il reparto Assistenza di ANDILab per prenotare una sessione introduttiva, e prova MIND gratuitamente per un mese.