Progetto “Salute Orale”

Progetto “Salute Orale”

Progetto "Salute Orale"Al via il Progetto “Salute Orale”, sancito da un accordo sottoscritto da ANDI e C.A.Di.PROF., la Cassa di Assistenza Sanitaria Supplementare per i Dipendenti degli Studi Professionali Italiani.
Si tratta di un progetto innovativo, che incontra le richieste dei pazienti iscritti ai Fondi integrativi, pur garantendo i principi fondamentali della libera professione odontoiatrica: pagamento diretto da parte del paziente, albo aperto degli odontoiatri ANDI aderenti e nessuna complicazione burocratica.
Con “Salute Orale” ANDI intende garantire ai dipendenti degli Studi Professionali di medici, odontoiatri, veterinari, psicologi, avvocati, ingegneri, architetti, commercialisti, notai, etc iscritti a C.A.Di.PROF. prestazioni preventive e terapeutiche di qualità, assicurando loro un contributo rimborsuale per le spese sostenute.
La C.A.Di.PROF. ha introdotto all’interno del proprio Piano Sanitario il rimborso, ai dipendenti iscritti che ne faranno richiesta, delle seguenti prestazioni odontoiatriche, previste dal progetto congiunto ANDI / C.A.Di.PROF.:

  1. Igiene orale e parodontologia
    • visita odontoiatrica(inclusa istruzione e motivazione all’igiene orale, ricerca e valutazione di eventuali lesioni cariose o comunque dentali e lesioni delle mucose infiammatorie, precancerose o cancerose) e ablazione tartaro;
    • levigatura delle radici a cielo chiuso;
  2. Cure conservative
    •   otturazione (una o più superfici);
    •   ricostruzione;
    •   endodonzia (devitalizzazione uno o più canali);
  3. Chirurgia orale
    •   estrazione (uno o più elementi);
    •   incisione di ascesso.

Per ciascuna delle famiglie di trattamenti indicati il dipendente iscritto alla C.A.Di.PROF., che si recherà presso uno dei dentisti ANDI aderenti all’iniziativa, potrà usufruire di un rimborso fino a 60 euro annui. Il dipendente dovrà provvedere a pagare direttamente gli onorari al dentista e potrà farsi poi rimborsare da C.A.Di.PROF. nel corso dell’anno, un importo complessivo fino a 120 euro.
A parità di condizioni nella prestazione professionale, resa nel rispetto degli standard qualitativi abitualmente seguiti, il professionista ANDI riserverà all’iscritto C.A.Di.PROF. un trattamento agevolato a onorari comunque non inferiori a quanto previsto dal Tariffario e Nomenclatore ANDI in vigore.

Cerchi un dentista ANDI aderente?
La C.A.Di.PROF. provvede ad informare i propri iscritti, tramite il proprio sito internet, sugli studi aderenti all’iniziativa (definiti “fiduciari C.A.Di.PROF.”) ai quali rivolgersi per il trattamento delle patologie odontoiatriche. Vai al sito

Sei un dentista ANDI e vuoi aderire?
L’adesione e l’inserimento nell’elenco dei fiduciari C.A.Di.PROF. è possibile per gli Iscritti ANDI i cui dipendenti risultino regolarmente iscritti alla C.A.Di.PROF.
Per aderire inviaci un’email a info@andi.it, ti invieremo la newsletter dalla quale cliccare per compilare il form di adesione.
L’adesione è volontaria ed in qualsiasi momento revocabile, inviando un’email a info@andi.it.