Perchè per il rinnovo delle cariche CAO provincia di Barletta, Andria e Trani del 1° e 2 settembre 2024 si deve sostenere la Lista ANDI Bari-BAT.

Condividi su:

Il Presidente ANDI Bari-BAT con il suo Esecutivo sono stati i precursori di un’azione coordinata e strutturata che ha saputo mobilitare la politica, il Governo, la stampa nazionale e locale contro un fenomeno odioso e rischioso per tutti i cittadini che scelgono di ricercare cure odontoiatriche a basso costo ricorrendo a strutture poste al di fuori dell’Italia. Il territorio pugliese è particolarmente interessato a questo fenomeno in virtù della sua vicinanza geografica con le coste dell’Albania, una delle nazioni più attive in questo tipo di proposte, i cui possibili danni, sulla base di consapevolezze concrete frutto di una capillare attenzione di ANDI BARI BAT al crescente sviluppo di tale fenomeno, sono stati posti all’attenzione di tutta la popolazione italiana attraverso una campagna mediatica realizzata da ANDI Bari- BAT insieme ad ANDI Nazionale (Vedi i servizi sul turismo dentale: Rete4TV2000RAI3).

“La battaglia contro il turismo odontoiatrico che ANDI ha avviato, con il supporto fondamentale dei dati in possesso della Sezione ANDI di Bari-BAT , ci ha visto impegnati in prima persona nel portare i cittadini a conoscenza dei pericoli che questo genere di soluzioni terapeutiche rappresentano per i pazienti che ne fanno ricorso insieme alla denuncia delle realtà che sostengono le organozzazioni dedite a queste attività – dichiara il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda – Sottolineo con fermezza la primogenitura di tutte le azioni sostenute da ANDI su questo tema nei confronti dei decisori politici, del Governo, delle Ambasciate e della stampa. Non posso, dunque, evitare di denunciare la strumentalizzazione oggi in atto da parte di alcuni soggetti estranei ad ANDI che per opportunismo elettorale provano a vantare la paternità delle iniziative che sono frutto delle attività dell’Associazione ed in particolare dei dirigenti di ANDI BARI BAT. Dove erano costoro quando noi denunciavamo il problema? Cosa mai hanno fatto? E mi sorprendo soprattutto quando essi si presentano concorrenti ad una manifestazione elettorale che dovrebbe garantire l’etica della professione, che invece questi signori, con le loro meschine dichiarazioni di comodo sul tema, evidentemente non conoscono . Per questo motivo ANDI Bari-BAT si è posto l’obiettivo di far diventare il problema del turismo dentale una questione di merito ordinistico e ha scelto di correre da solo senza confondersi con coloro i quali non hanno avuto il coraggio di agire.”

Occorre rimarcare che ANDI Bari-BAT si è altresì opposta con forza alla modifica del regolamento autorizzativo regionale che avrebbe portato a facilitare la apertura di tante nuove attività di odontoiatria commerciale sollecitata presso la Regione Puglia da molti imprenditori, fra i quali, purtroppo, anche colleghi Odontoiatri che fanno del lucro la ragione principale della loro attività senza rispetto per la salute dei cittadini.

Le battaglie sostenute da ANDI Bari-BAT possono oggi diventare patrimonio di tutti gli Odontoiatri delle province di Bari e Barletta, Andria e Trani, sostenendo la lista “ETICA” presentata da ANDI Bari-BAT per le imminenti elezioni della Commissione Albo Odontoiatri (CAO) della provincia di Barletta, Andria e Trani, che si terranno nelle giornate di domenica 1° e lunedì 2 settembre 2024. Di seguito l’elenco dei Candidati “Lista Etica” sostenuto da ANDI Bari-BAT per le elezioni della provincia di Barletta, Andria e Trani:

  • Canfora Palmino
  • Chieppa Piero
  • De Pascalis Fabio
  • Dipalma Gianna
  • Lorusso Pantaleo

Il tuo voto per la scelta dei tuoi rappresentanti di Ordine in CAO Barletta, Andria e Trani è importante: se vuoi difendere la tua professione dai mercanti vota e fai votare “Lista Etica” domenica 1° e lunedi 2 settembre.