In arrivo l’obbligatorietà dei pagamenti elettronici anche per i professionisti. Le convenzioni ANDI per i Soci

Condividi su:

A breve potranno essere multati i professionisti che non accetteranno pagamenti di qualsiasi importo con bancomat o carte di credito. Un emendamento al Dl Recovery all’esame della Commissione Bilancio della Camera prevede, infatti, una sanzione per tutti i soggetti che effettuano l’attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, dunque, e che non accetteranno i pagamenti elettronici.

La stessa norma era stata inserita nel decreto fiscale collegato alla manovra del 2020 ma era stata stralciata nel corso dell’iter parlamentare del provvedimento. L’emendamento specifica che l’obbligo di accettazione di carte di pagamento è assolto con riferimento ad almeno una tipologia di carta di debito e una di credito, identificate dal marchio del circuito di appartenenza.

Tutti i Soci ANDI hanno a disposizione le convenzioni che l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani ha stipulato con Banca Sella e Igea Banca, per attrezzare il proprio studio con la formula POS che più si confà alle singole esigenze e non farsi trovare impreparati alle prossime disposizioni di legge.