Firmato l’accordo bilaterale tra ANDI e l’Ordine Odontoiatri Sloveno

Condividi su:

Firmato a margine di Expodental 2024, il protocollo di intesa bilaterale tra l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani e l’Ordine degli Odontoiatri Sloveni.

Il documento costituisce un primo importante passo per formalizzare le relazioni tra le due Associazioni, le quali già collaborano a livello internazionale in funzione della loro visione convergente attorno a molti temi condivisi.

Il documento conferma l’intenzione di sviluppare una programmaticità condivisa attorno ai temi della formazione continua, dell’accessibilità alle cure per pazienti fragili, della sostenibilità per la medicina odontoiatrica, impegnandosi nel contrasto di prassi deontologicamente insostenibili e nella circolazione di relatori per eventi e convegni internazionali.

Tutto questo all’interno di una cornice di libera professione, fondata sulla competenza e responsabilità del professionista e sulla comunicazione informata e trasparente con il paziente, con l’obiettivo ultimo di costruire un percorso terapeutico condiviso: punto focale su cui ANDI e Ordine Sloveno fondano la propria idea di odontoiatria.

Nel video i commenti del Presidente dell’Ordine Sloveno, Krunoslav Pavlovic e il Responsabile Esteri ANDI, Ferruccio Berto.