Dentistionline – La protezione dei dati personali nell’attività dell’odontoiatra

Condividi su:

Il Corso ha ad oggetto il delicato tema dell’applicazione del Regolamento europeo 2016/679 (il c.d. GDPR) nello studio del dentista.

Il suo scopo è quello di fornire una prima conoscenza di base sulla normativa che rende possibile avviare il processo di adeguamento, o di verifica dell’adeguamento, alla complessa disciplina, in modo di evitare il mancato rispetto dei suoi obblighi.

La frequenza del Corso, e il superamento del test finale, permette di considerare adempiuto l’obbligo di formazione prevista dal GDPR.

I temi trattati riguardano i principi generali della normativa, il suo oggetto, l’ambito di applicazione, l’individuazione del c.d. ‘organigramma privacy’, gli obblighi del titolare e i diritti dell’interessato, la figura del Garante, le sanzioni previste dalla legge, e in particolare gli obblighi che l’odontoiatra deve rispettare nella sua attività professionale, in cui utilizza in diverso modo le informazioni personali dei propri pazienti, dei propri dipendenti, dei propri fornitori persone fisiche.

Crediti ECM: 13,5

Relatore: Prof- Gianluigi Ciacci

Questo corso viene svolto in modalità FAD Asincrona (On demand).
Secondo il regolamento ECM, per conseguire l’attestato ECM è necessario entro la data di chiusura dell’evento, la fruizione dei moduli formativi previsti in programma, compilare online il questionario di valutazione dell’evento ed il test di verifica dell’apprendimento rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande.
I tentativi a disposizione per il completamento del test online sono 5.

  • Quota Socio ANDI: €61.00
  • Quota Non Socio ANDI: €109.80