Da Policoro a San Severino Lucano per le giornate di ANDIAMO Basilicata

Condividi su:

Si terrà nelle giornate del 9 e 10 giugno, a Policoro (MT) ed a San Severino Lucano (PZ), l’edizione 2023 di ANDIAMO Basilicata, congresso organizzato dal Dipartimento lucano ANDI, riservato a Odontoiatri, Igienisti ed ASO e valido per 16 crediti ECM. Il corso si propone di approfondire la gestione dei tessuti dalla Parodontologia all’implantologia, analizzando diverse situazioni cliniche e la definizione di protocolli operativi che consentano un risultato estetico predicibile e stabile nel tempo.

“Questo sarà il terzo appuntamento di seguito che vede ANDI Basilicata promuovere un evento formativo esclusivo – dichiara il Presidente di ANDI Potenza, Giulio Ruggieri, coordinatore ed organizzatore del convegno -. Le due giornate uniranno l’aggiornamento professionale e l’arricchimento culturale, grazie ad un territorio forte di una ricchezza storica, paesaggistica e culturale che non teme confronti.

Venerdì mattina è poi previsto un giro in barca a vela partendo dal bellissimo porto di Marinagri di Policoro (MT), Bandiera Blu, mentre il sabato saremo al parco avventura nel parco del Pollino di San Severino Lucano (PZ), patrimonio dell’Unesco. 

L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di professionisti alla vita formativa e sindacale di ANDI per la propria crescita. L’evento sarà gratuito per gli under 32, Igienisti e ASO”.

“La formazione continua – dichiara il Presidente di ANDI Basilicata, Giuseppe Reale – oltre a essere un’ importante opportunità di aggiornamento professionale, rappresenta anche un percorso di crescita umana e personale. L’obiettivo di questo appuntamento è infatti duplice: da un lato consentire una formazione permanente e un aggiornamento delle competenze, dall’altro offrire a ciascun professionista la possibilità di entrare in rete con altri esperti del settore e potenziare la propria crescita personale.

A sottolineare la grande valenza dell’evento è anche il Presidente di ANDI Matera, Paolo Mauro Padula: “La formazione continua rappresenta un importante strumento, a disposizione del professionista,  per un’efficace opera di prevenzione, diagnosi e trattamento del cavo orale a beneficio della salute e del benessere dei pazienti”.