Confprofessioni: seminario su nuovi adempimenti per i datori di lavoro in materia di anticorruzione e modelli organizzativi

Condividi su:

Confprofessioni Veneto ha predisposto il seminario sul tema “Nuovi adempimenti per i datori di lavoro in materia di anticorruzione e modelli organizzativi – WHISTLEBLOWING”, che si terrà a Vicenza il 30 maggio 2023 a partire dalle ore 14:00.
Il seminario nasce a seguito della pubblicazione del Decreto Legislativo n. 24 del 10 marzo 2023 in attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato di cui siano venute a conoscenza in un contesto lavorativo pubblico o privato del diritto dell’Unione e recante disposizioni.

Questa norma comporta riflessi esiziali in termini di sanzioni per i datori di lavoro e per i professionisti che li assistono.

Il seminario prevede un approfondimento delle nuove disposizioni normative e dei relativi obblighi in materia di anticorruzione e di modelli organizzativi, nonché della tutela dei whistleblower.

Il numero di posti per il seminario è limitato, pertanto si invitia a confermare la partecipazione entro lunedì 22/05/2023 inviando una e-mail a veneto@confprofessioni.eu