ANDI Torino verso il Congresso di febbraio

Condividi su:

“Il nuovo esecutivo è entrato in carica il 28 marzo 2022 – dichiara Daniele Cardaropoli, Presidente ANDI Torino – ed abbiamo da subito cercato di dare continuità all’ottimo lavoro che era stato fatto negli anni passati. L’aspetto culturale ha sempre contraddistinto la sezione di ANDI Torino e, mediante il nostro programma di serate culturali, siamo riusciti a stabilire un rapporto di collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e la Dental School, nella cui Aula Magna si sono svolti i nostri incontri a partire da settembre. Questa iniziativa è stata molto significativa per ANDI Torino, per riallacciare un doveroso rapporto di collaborazione e di stima reciproca con l’Università.  Da un punto di vista sindacale abbiamo continuato a sostenere ed aiutare i nostri soci per quanto concerne l’aspetto burocratico e la gestione degli studi odontoiatrici.

Stiamo già lavorando per il congresso di ANDI Torino che si terrà il 3 e 4 febbraio 2023, incontro che inaugurerà l’anno da un punto di vista culturale. Un congresso che avrà innanzitutto una parte scientifica, rivolta sia agli odontoiatri sia al personale di studio, compresa, per la prima volta, una sessione per il personale di segreteria: la nostra filosofia, infatti, è quella di considerare il team odontoiatrico a 360 gradi. Oltre alla parte scientifica tratteremo poi l’aspetto sindacale, con una tavola rotonda sul tema del marketing e della comunicazione in odontoiatria, che vedrà gli interventi del Presidente ANDI nazionale dott. Carlo Ghirlanda, del Presidente nazionale CAO dott. Raffaele Iandolo, del Comandante dei NAS di Torino Maggiore Francesco Giangreco, del Presidente Federconsumatori Michele Carrus, del Presidente Fondo ANDI Salute dott. Luca Barzagli.

Il punto centrale su cui la sezione di ANDI Torino è impegnata  – conclude il dott. Cardaropoli – riguarda i giovani colleghi che si affacciano alla professione. È necessario avvicinarli ad ANDI e noi abbiamo avviato attività rivolte specificatamente a loro, anche in collaborazione con AISO, così come già fatto da ANDI nazionale. È stato attivato anche a Torino, inoltre, il corso di avviamento alla professione per gli studenti del sesto anno”.