ANDI Sassari: “Cementi bioceramici: come, quando e perché. Dal day by day al recupero di elementi gravemente compromessi”

Condividi su:

Si terrà sabato 20 gennaio, presso Allianz Assicurazioni, il primo corso residenziale del nuovo anno di ANDI Sassari, accreditato ECM.

“È fine anno, ma ANDI Sassari è già proiettata al nuovo inizio – dichiara il Presidente provinciale della sezione, Paolo Francesco Virdis–, infatti, sabato 20 gennaio è in programma un evento rivolto a tutti i colleghi, in particolare a chi si occupa di endodonzia, riguardante i materiali bioceramici. Si affronterà l’argomento illustrando le potenzialità e tutte le occasioni in cui è indicato l’utilizzo di questi materiali. 

Abbiamo inseguito il relatore per lungo tempo, per trovare una data utile per rendere possibile tale occasione di incontro, ed avremo così modo di ascoltare le parole di Nicola Maria Grande e vedere i suoi casi clinici, potendo apprendere le tecniche utili nella nostra pratica quotidiana e ridare nuovo benessere ai nostri pazienti rimandando, in alcuni casi, la soluzione definitiva dell’estrazione. Tali materiali, infatti, permettono anche il recupero di elementi dentari compromessi e in precedenza definiti hopeless.

È un onore per noi ospitare nella nostra città il Presidente dell’Accademia Italiana Endodonzia e riteniamo che l’evento sia altamente meritevole e degno di nota. Abbiamo provveduto ad inoltrare la brochure a circa 500 colleghi della Sardegna e chiesto la collaborazione alla diffusione dell’evento anche alle Sezioni provinciali della Regione, come sempre fatto, proprio perché riteniamo possano essere un argomento ed un relatore di assoluto livello. Siamo molto soddisfatti di aver organizzato questo incontro, – conclude il Presidente provinciale di ANDI Sassari – non soltanto per i meriti della sezione, quanto soprattutto perché possa essere poi utile ai nostri pazienti dal lunedì successivo”.