ANDI Mantova: “Novità in endodonzia”

Condividi su:

Si terrà sabato 21 ottobre, presso la Società Cooperativa Speranza Onlus, il corso culturale, organizzato da ANDI Mantova, dedicato alle news in ambito endodontico”.

“Questo incontro sarà il penultimo del nostro programma culturale per l’anno 2023 – dichiara Alessandra Orlandi, Consigliere provinciale della Sezione mantovana – ed avrà un relatore di spicco in tema di endodonzia e non solo, Riccardo Tonini, che darà importanti informazioni focalizzate sui riassorbimenti radicolari (RR) interni ed esterni e sulla loro corretta diagnosi. Obiettivo della mattinata sarà consolidare le conoscenze che permettono al clinico di identificarne le diverse forme, in modo da poter procedere al trattamento più adeguato, sia esso un intervento attivo o solamente un monitoraggio periodico.

Il dott. Tonini, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2004 presso l’Università di Brescia, ha conseguito un Master di II livello in Endodonzia presso l’Università di Verona ed è socio attivo della Società Italiana di Endodonzia e dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica. Oratore in congressi nazionali ed internazionali, ha pubblicato diversi studi e ricerche ed è coautore di testi specialistici, – conclude Orlandi – oltre ad aver brevettato dispositivi medici volti alla semplificazione dell’apprendimento dell’operato dell’endodontista”.