ANDI Forlì-Cesena: “Prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie peri-implantari”

Condividi su:

Si terrà sabato 11 novembre, presso l’Hotel Unaway, il corso residenziale, organizzato da ANDI Forlì-Cesena, dedicato alle malattie peri-implantari” e valido per 4 crediti ECM.

“In questo incontro Paolo Ghensi (PhD in Biomolecular Sciences con focus sulle malattie perimplantari e specialista in chirurgia odontostomatologica), – dichiara il Presidente provinciale, Mario Raspini – ci aggiornerà sulle ultime acquisizioni in ambito di malattie perimplantari ponendo l’attenzione sulla prevenzione, sulla diagnosi precoce, sulla loro gestione terapeutica, sulle prospettive di trattamento basate sulla medicina di precisione e sulle conoscenze sul microbioma orale.

La prevalenza e l’incidenza delle malattie perimplantari è in costante crescita e rappresenta sempre più un serio problema medico e socio-economico a livello di popolazione generale.

Obiettivo del corso è aggiornare i colleghi sulle più recenti conoscenze acquisite dal mondo della ricerca – conclude Raspini -, e fornire gli strumenti ed i protocolli clinici più idonei a gestire questa patologia, basati sulle Linee Guida per la Prevenzione e il Trattamento delle Malattie Perimplantari, recentemente pubblicate.”