ANDI Asti e Alessandria, 13 dicembre: “Una poltrona per due, tipologie di pazienti nello studio dentistico”.

Condividi su:

Si terrà martedì 13 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22.00 il webinar, organizzato da ANDI Asti e Alessandria, dal titolo “Una poltrona per due, tipologie di pazienti nello studio dentistico”, che avrà come relatrice la Dott.ssa Sabrina Flores, psichiatra. L’incontro, valido come corso di aggiornamento per ASO, è aperto a tutte le figure professionali dello studio. La Dott.ssa Francesca Ibertis, Presidente provinciale di ANDI Asti, anticipa i temi del webinar: Nei nostri incontri culturali – dichiara la Dott.ssa Ibertis -, abbiamo coinvolto, per la formazione del personale ASO e dei soci, l’Associazione Italiana Donne Medico, tramite la sua sezione di Asti, nata recentemente. Sono nate, grazie a questa collaborazione, serate di aggiornamento che sono di grande interesse per le ASO e per i colleghi odontoiatri. 

Negli scorsi appuntamenti, infatti, sono stati trattati diversi temi quali la farmacologia o il dolore in odontoiatria, mentre per l’incontro webinar del 13 dicembre il tema sarà quello della psichiatria, trattato dalla Dott.ssa Sabrina Flores: “Una poltrona per due, tipologie di pazienti nello studio dentistico”. Verranno affrontate problematiche di tipo psicologico e psichiatrico in possibili pazienti all’interno degli studi odontoiatrici e sarà evidenziato come affrontare il contatto con questa pazientela.

Sarà un tema, quindi, di primaria importanza, sia per quanto concerne la conoscenza del datore di lavoro sia per quanto riguarda la formazione delle ASO. Questa serie di incontri, organizzati da ANDI Asti e Alessandria con il coinvolgimento della sezione astigiana dell’Associazione Italiana Donne Medico, hanno sempre destato molto interesse tra i nostri soci, grazie ai temi trattati – conclude la Presidente provinciale di ANDI Asti –, infatti, anche per il webinar del 13 dicembre sono già numerosi gli iscritti.

Per informazioni e iscrizioni fare clic sul pulsante sottostante.