Aderire al “Progetto Previdenza” garantisce più informazione sul territorio

Condividi su:

A poco più di un anno dall’inizio del Progetto sulla Previdenza obbligatoria, si può affermare che questa iniziativa abbia riscontrato un indubbio interesse tra gli Iscritti all’Associazione.

Renato Mele, incaricato del ruolo di Segretario nazionale per la Previdenza, invitato dalle Sezioni Provinciali e dai Dipartimenti Regionali ANDI, ha partecipato a numerosi incontri sull’intero territorio nazionale con l’obiettivo di formare e informare adeguatamente i Soci sul tema, rivolgendo particolare attenzione alle nuove generazioni.

I suoi interventi hanno trovato spazio all’interno di eventi locali, insieme ad altri relatori, anziché in appuntamenti dedicati esclusivamente all’argomento previdenziale. I numerosi apprezzamenti sugli esiti degli incontri confermano l’interesse suscitato ed evidenziano l’importanza che questo tema riscuote in ogni professionista.
Nell’ottica di approfondire una materia che ancora evidenzia il bisogno di maggiore conoscenza e di implementare l’attività già avviata, si rinnova alle Sezioni e ai Dipartimenti interessati, l’invito ad organizzare eventi dedicati alla Previdenza, beneficiando della partecipazione di Renato Mele.

Come già anticipato nella circolare n. 006 inviata a gennaio 2022 e dedicata alla presentazione del Progetto, gli incontri rappresentano anche un momento utile alla formazione di referenti territoriali in grado di dialogare costantemente con il Segretario nazionale in merito ad eventuali chiarimenti e aggiornamenti sui temi previdenziali.

A corollario del Progetto, ANDIOGGI pubblica periodicamente la rubrica “Il Vocabolario della Previdenza” che raccoglie in ordine alfabetico una serie di “pillole” dedicate all’argomento.

Per qualsiasi necessità di approfondimento scrivere alla casella mail: cristina.flavoni@gruppoandi.it.