fbpx

ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani

ALLEANZA ANDI – INVISALIGN

L’ORTODONZIA INVISIBILE OGGI PER I SOCI ANDI

Comunicato del Presidente ANDI: Dott. Carlo Ghirlanda

Grazie alla firma dell’accordo tra l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani e la multinazionale leader in ortodonzia, Align Technology, si apre una nuova pagina nella possibilità di utilizzo degli allineatori invisibili per il dentista.

Questo progetto si contraddistingue per le sue peculiarità sindacali, culturali e commerciali. Align Technology si impegna, infatti ad operare in Italia senza l’apertura di centri di vendita diretta al consumatore per tutta la durata dell’accordo, che si auspica duraturo e producente, garantendo una corsia preferenziale ai Soci ANDI, con particolari scontistiche e supporti. In dettaglio, i Soci ANDI iscritti al programma avranno accesso allo sconto minimo del 20% sul trattamento completo, del 15% sul trattamento Invisalign Go e di €5.000 dal listino dei primi 100 scanner iTero venduti.

L’aspetto culturale dell’accordo prevede una formazione che si suddivide in diversi step, da un percorso base a quello avanzato, accessibili direttamente attraverso la piattaforma ANDI Brain. Sono altresì previsti workshop informativi sulla tecnica degli allineatori trasparenti e sull’utilizzo dell’odontoiatria digitale in ortodonzia. Dunque, un nuovo approccio all’ortodonzia che consentirà a tutti i Soci di arricchire il proprio bagaglio formativo e l’offerta dei servizi del proprio studio potendo contare sul supporto di un leader di settore come Align Technology.

Perchè scegliere Invisalign

Align Technology è una società multinazionale di dispositivi medici impegnata nella progettazione, produzione e commercializzazione del sistema Invisalign, il sistema di allineamento dentale trasparente più avanzato al mondo, e dello scanner intraorale iTero dedicato all’odontoiatria ortodontica, restaurativa e protesica.

Il trattamento Invisalign è disponibile in oltre 100 paesi in tutto il mondo, prescritto a pazienti adolescenti e adulti da ortodontisti od odontoiatri formati da Invisalign.

Lo scanner iTero Element utilizza una tecnologia brevettata di imaging confocale parallela per una presa d’impronta digitale ed accurata della bocca del paziente; il file digitale 3D può essere utilizzato per diversi flussi di lavoro ed indicazioni, tra cui la fresatura di unità protesiche come corone, abutment implantari e per trattamenti di tipo ortodontico. Solo i modelli di scanner intraorale iTero sono perfettamente compatibili con il trattamento Invisalign.

Visita www.aligntech.com per maggiori informazioni.

Gli allineatori trasparenti non sono tutti uguali.

È clinicamente dimostrato che l’uso del materiale SmartTrack insieme alle SmartForce feature e alla tecnologia SmartStage migliora il controllo del movimento dentale. Il sistema Invisalign consente di ottenere risultati predicibili che nessun altro sistema di aligner trasparenti è in grado di ottenere.

Scopri come rendere il tuo studio pronto per il futuro, diventa un Provider Invisalign

https://www.invisalign-go.it/become-provider

Lo scanner intraorale iTero offre ai pazienti un’esperienza più personalizzata e ai medici un flusso di lavoro intuitivo e più efficiente. La famiglia di scanner intraorali iTero è studiata per offrire velocità, precisione e visualizzazione eccezionale. Esegui velocemente la scansione di un’intera arcata; condividi l’Outcome Simulator con i pazienti durante la seduta e monitora l’avanzamento del trattamento in modo efficace.

Visita  http://www.itero.com/it-it/ per maggiori informazioni.

Il mercato è in continua evoluzione

Le aspettative del paziente si stanno evolvendo, con una domanda di trattamenti estetici in crescita ogni anno del 40%. Gli studi stanno diventano multidisciplinari, offrendo servizi più completi per soddisfare le esigenze sempre nuove dei pazienti. Il trattamento Invisalign vi rende in grado di far fronte alla rapida evoluzione del mondo dell’odontoiatria moderna. Gli aligner trasparenti Invisalign sono discreti e rimovibili, per adattarsi allo stile di vita del vostro paziente.

Il trattamento Invisalign permette di offrire ai vostri pazienti le basi per una straordinaria salute orale. Gli aligner trasparenti Invisalign fanno parte di un approccio multidisciplinare per trattamenti conservativi e pre – protesici e rappresentano uno strumento minimamente invasivo che accresce la vostra offerta e vi aiuta a supportare le altre procedure all’interno dello studio.

Il trattamento Invisalign, inoltre, vi rende in grado di andare oltre il semplice trattamento dei sintomi, per correggere a fondo le cause dei problemi del cavo orale. Grazie al suo utilizzo intuitivo, potrete integrare facilmente gli aligner trasparenti Invisalign ai vostri piani di trattamento.

Prendete il controllo di ogni fase del piano di trattamento utilizzando il software ClinCheck® per orientare con precisione ogni movimento dentale. Permettete ai vostri pazienti di raggiungere i risultati estetici desiderati mentre vi prendete cura della loro salute orale.

Ora potete portare la pianificazione del trattamento ad un livello avanzato grazie alla combinazione unica delle nostre tre tecnologie Smart brevettate, insieme al software ClinCheck e allo scanner intraorale iTero Element.

Potrete integrare facilmente gli aligner trasparenti Invisalign ai vostri piani di trattamento.

Come medici formati Invisalign potrete raggiungere il vostro potenziale grazie al supporto di consulenti clinici, tutoring e numerose risorse online per aiutarvi in ogni aspetto, dalla selezione dei casi, alla gestione di piani di trattamento complessi. Una dettagliata mappa di formazione e supporto per il viaggio che vi aspetta è già pronta per voi.

Il sistema Invisalign Go è un trattamento specificamente progettato per medici non specialisti in ortodonzia, adatto a casi estetici semplici, ad allineamento dentale pre-protesico e pre-restaurativo.

Il trattamento Invisalign Go viene fornito con una serie di strumenti, soluzioni e supporto per aiutare i dentisti ad eseguire piani di trattamento più completi e minimamente invasivi e cogliere l’opportunità rappresentata dal 75% dei pazienti nella loro sala d’attesa che possono trarre vantaggio dall’allineamento dentale.

Il sistema Invisalign offre strumenti per aiutare a valutare se, sulla base della diagnosi fatta da un odontoiatra, il caso può essere trattato con il trattamento Invisalign Go. Inoltre, fornisce uno strumento di trattamento per riferire casi più complessi a uno specialista ortodontista Invisalign, aumentando quindi la consapevolezza e la diagnosi di malocclusione nello studio dentistico e assicurando che il paziente riceva un trattamento adeguato dal professionista più adatto.

ANDI & Invisalign desiderano aumentare la consapevolezza e migliorare la competenza clinica sui benefici dell’odontoiatria digitale e della tecnica ortodontica con aligner trasparenti grazie allo sviluppo di progetti di clinical education, eventi e workshops.

Aderisci al progetto e inizia ad usufruire dei vantaggi di questo programma esclusivo dedicato a voi, al vostro studio e ai vostri pazienti.

  • Accesso al Programma per i soci iscritti all’ANDI da almeno due anni (se già provider Invisalign);

i soci ANDI non provider Invisalign, potranno accedere al programma a seguito della partecipazione ad un corso di certificazione Invisalign Go https://www.invisalign-go.it/become-provider

  • Workshop formativi sull’odontoiatria digitale e la tecnica ortodontica con allineatori trasparenti, presso le sedi ANDI regionali e provinciali
  • Moduli di formazione professionale online dedicati ai soci ANDI erogati attraverso la piattaforma ANDI Brain
  • Sconto minimo del 15% sul prezzo di listino dei trattamenti Invisalign Go
  • Sconto minimo del 20% sul prezzo di listino dei trattamenti Invisalign Comprehensive
  • Sconto di 5.000€ sul prezzo di listino dello scanner iTero (disponibile per i primi 100 scanner venduti)