ANDI e Viva La Diga: avventura social per intercettare i “like” dei più giovani

Condividi su:

Partirà questa settimana, con una prima pubblicazione prevista per mercoledì 23 febbraio alle 12:00, la partnership tra ANDI e la pagina Facebook “Viva la Diga”, uno spazio social, quest’ultimo, nato nell’aprile del 2018 con lo scopo di raccontare la vita del personale dello studio odontoiatrico attraverso il sarcastico e irriverente linguaggio dei meme, immagini satiriche con un breve testo a corredo.


La partnership con “Viva La Diga” – sottolinea il Segretario ANDI Nazionale, Sabrina Santaniello – ha come scopo la sensibilizzazione dei giovani Odontoiatri verso l’associazionismo, incoraggiarli a prenderne parte anche attraverso un linguaggio social più vicino a loro, avvicinandoli alle tematiche tipiche della professione attraverso “meme” divertenti che inducano poi ad approfondire l’argomento sugli spazi web ANDI.


A creare i contenuti di Viva La Diga è una comunità composta da oltre mille persone, in prevalenza Odontoiatri, soprannominati “I Digaioli”, che nel corso dei 4 anni di vita social hanno raggiunto un importante numero di follower.
La pagina Facebook VLD è gestita da un gruppo di amici che quotidianamente selezionano e caricano i contenuti con lo scopo di provocare un sorriso anche su temi abitualmente e comunque molto seri.


Parallelamente al messaggio rivolto ai giovani professionisti, verrà incentivato l’utilizzo di ANDI-Learning, il progetto “social professional” che permette di creare la pagina Facebook dello studio e di ottimizzarne l’utilizzo e la comunicazione verso il pubblico. Realizzato e reso disponibile a pochi mesi dall’inizio della pandemia, il progetto, ha permesso a moltissimi Soci di mettere online con successo la propria pagina Facebook, seguendo le audio-lezioni e le immagini del corso.