La seconda Giornata nazionale del personale sanitario dedicata a Gino Strada e ai medici vittime del Covid

Condividi su:

Domenica 20 febbraio alle 11 presso la sede della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, si celebrerà la seconda Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, edizione dedicata a Gino Strada, il fondatore di Emergency scomparso lo scorso agosto, e a tutti i medici che hanno dedicato la loro vita alla professione.

L’iniziativa di dedicare una giornata alla memoria delle vittime del Covid-19 è stata istituita con la Legge 155 del 13 novembre 2020 e ha costituito un forte segnale di riconoscimento e vicinanza per tutti i professionisti che hanno impegnato e continuano ad impegnare le proprie energie nella lotta al virus.

Saranno presenti con il Presidente FNOMCeO, Filippo Anelli, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Presidente della Camera, Roberto Fico e numerose autorità civili e religiose.

A rappresentare l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani sarà il Presidente nazionale, Carlo Ghirlanda.

Le celebrazioni saranno aperte dal soprano di fama internazionale Maria Carfora, volto e voce nota di Rai Italia e Radio Rai.