ANDI presente al Festival Emergency 2024 di Reggio Emilia

Condividi su:

“Le Persone” è il titolo della manifestazione organizzata da Emergency che ha preso il via oggi, venerdì 6 settembre, nelle vie e nelle piazze del centro di Reggio Emilia.

Il confine tra individuo e comunità, l’unione tra le persone, come si forma l’opinione pubblica, cos’è la partecipazione, come stabilire il confine tra persona e nemico in una guerra. Sono questi i temi principali che rappresentano il tema conduttore di una serie di incontri ed eventi nei quali Emergency si confronta con giornalisti, scrittori, studiosi, filosofi e artisti sui più attuali, sulle crisi che coinvolgono l’Associazione nei diversi scenari e sul suo operato degli ultimi 30 anni.

L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani ha voluto far sentire la propria vicinanza con la presenza a Reggio Emilia del Vicepresidente nazionale, Fabio Scaffidi che ha partecipato ai lavori di apertura e incontrato la Presidente di Emergency, Rossella Miccio.

La collaborazione tra ANDI ed Emergency ha radici profonde, con iniziative supportate dai dentisti dell’Associazione che si sono prodigati per raccogliere fondi e attrezzature da inviare negli scenari operativi di Emergency.