Dentistionline – Metodiche di allungamento dei monconi protesici

Condividi su:

Essendo la decementazione uno dei motivi di fallimento delle corone protesiche è bene analizzare con quali metodi sia possibile minimizzarla. Una delle caratteristiche che più influenza questo aspetto è l’altezza del moncone.

Vengono così presi in esame tutti i metodi per aumentare l’altezza dei monconi quando essa è troppo ridotta. L’aumento in altezza dei monconi è un aspetto cruciale della protesi fissa tradizionale. Per ottenerlo sono possibili diverse metodiche. Esse saranno prese in esame per fornire all’ascoltatore la possibilità di scelta, indicando quali sono le più appropriate in rapporto ai diversi casi clinici.

La parte ortodontica e quella chirurgica inoltre daranno la possibilità di ottenere anche l’effetto di ferula che ha importanza nel prevenire le fratture di radice.

Relatori: Dott. Francesco Fava, Dott. Ezio Bruna, Dott.ssa Giorgia Corrias, Dott. Marco Salin.

Questo corso viene svolto in modalità FAD Asincrona (On demand).
Secondo il regolamento ECM, per conseguire l’attestato ECM è necessario entro la data di chiusura dell’evento, la fruizione dei moduli formativi previsti in programma, compilare online il questionario di valutazione dell’evento ed il test di verifica dell’apprendimento rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande.
I tentativi a disposizione per il completamento del test online sono 5.

  • Quota Socio ANDI: €61.00
  • Quota Non Socio ANDI: €109.80