ANDI Taranto: “Sostituti dermici e superfici laserizzate, elementi vincenti per il mantenimento di un risultato nel lungo periodo”

Condividi su:

Si terrà sabato 25 maggio, presso l’Hotel Salina, il corso residenziale, organizzato da ANDI Taranto, sui sostituti dermici e superfici laserizzate, accreditato per 5 ECM per gli odontoiatri e per 5 ore di aggiornamento ASO.

“Questo incontro sarà l’ultimo prima della nostra pausa estiva, – dichiara Ilaria Fricelli, Segretario culturale di ANDI Taranto – e vedrà in veste di relatore il dott. Carlo De Annuntiis che evidenzierà gli utilizzi possibili della matrice dermica ed i numerosi vantaggi che questa tecnica offre al clinico moderno, dalla possibilità di effettuare chirurgia mucogengivale senza ricorrere al prelievo di tessuto connettivo, passando per l’utilizzo in terapia rigenerativa dove la matrice si sostituisce alla tradizionale membrana, per terminare con la gestione dei tessuti molli perimplantari.

Il relatore, dott. Carlo De Annuntiis, nel 2019 è stato vincitore del “Premio G.Vogel” per il miglior caso clinico nell’ambito del XIX Congresso Internazionale SIdP, Società Italiana di Parodontologia. È, inoltre, – conclude Fricelli – relatore in conferenze nazionali ed internazionali in campo parodontale ed implantare ed è costantemente impegnato in progetti di ricerca e sviluppo in tema di parodontologia”.