ANDI Lecce: “Uso cosmetico della tossina botulinica e dell’acido ialuronico”

Condividi su:

Si terrà sabato 18 maggio, presso il Best Western Plus Leone di Messapia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Lecce, dedicato all’uso cosmetico della tossina botulinica e dell’acido ialuronico, valido per 5 crediti ECM.

“Questo incontro sarà l’ultimo del primo semestre della programmazione culturale di quest’anno, – dichiara Antonio Cirignaco, Presidente provinciale di ANDI Lecce – ed avrà un programma suddiviso in due parti nell’arco della giornata, in quanto inizialmente ci occuperemo della tossina botulinica per poi passare all’uso cosmetico dell’acido ialuronico (HA).

Per quanto concerne la tossina botulinica verranno discussi il meccanismo di azione, i muscoli target, i protocolli, sia per la parte superiore che inferiore del viso. Per l’acido ialuronico, invece (HA), verranno trattati il meccanismo di azione, le tecniche di iniezione ed i protocolli per le rughe, per le pieghe cutanee e per la rinoplastica non chirurgica.

Le iniezioni di tossina botulinica sono minimamente invasive e vengono eseguite per trattare le linee e le rughe del viso con una grande utilità nel trattamento del gummy smile e del bruxismo. L’acido ialuronico, invece, è biocompatibile, non è immunogeno, è riempitivo per le rughe e per ripristinare il volume del viso.

La relatrice sarà la dott.ssa Eleftheria Gliarmi, che è specializzata in medicina estetica ed è ricercatrice scientifica. È, inoltre, – conclude il Presidente di ANDI Lecce – docente ed istruttrice in corsi e conferenze sui trattamenti medico-cosmetici in tutto il mondo”.