ANDI Torino: “Il restauro del dente trattato endodonticamente: come districarsi tra bufale adesive e demolizioni tradizionali”.

Condividi su:

Si terrà lunedì 18 marzo, presso l’Aula Magna Dental School, il primo incontro delle serate “Massimo Canonica”, ciclo culturale organizzato da ANDI Torino, valido per 8,4 crediti ECM.

 “Inizia il primo ciclo di serate culturali organizzato dalla sezione provinciale ANDI Torino – dichiara Segretario culturale, Gabriele Falliti– e, come per il 2023, anche quest’anno le serate si terranno presso l’Aula Magna della Dental School di Torino, in Via Nizza 230, con inizio dei lavori sempre alle 20:30. Il relatore della prima serata sarà il dott. Mario Bresciano, che tratterà il restauro del dente trattato endodonticamente.

Durante la serata, infatti, verranno presentate le opzioni per la ricostruzione dei denti trattati endodonticamente, la necessità di inserire un perno endocananlare, la scelta del tipo di perno, e la scelta del restauro coronale finale. Tutti i temi verranno discussi seguendo i criteri dell’Evidence-based Dentistry – conclude il Segretario culturale di ANDI Torino – e, come di consueto, è attesa una partecipazione numerosa da parte dei Soci”.