Sempre più sezioni collegate al canale Instagram ANDI

Condividi su:

Cresce la presenza social dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani che, dopo le numerose iniziative intraprese per lo sviluppo della pagina Facebook, ha ampliato il progetto di comunicazione attraverso i media sociali con l’apertura del canale Instagram.

Ripercorrendo il progetto avviato con la pagina Facebook, è in corso la creazione degli account delle Sezioni provinciali ed il loro collegamento a quello di ANDI nazionale. Contestualmente viene anche effettuato il link tra la pagina Facebook e l’account Instagram della Sezione, facilitando le pubblicazioni e le condivisioni effettuate dalle Sezioni autonomamente.

Obiettivo di questa nuova iniziativa è, oltre al rafforzamento del brand ANDI tra il pubblico di riferimento, aprire un canale di comunicazione con i professionisti under 35, utenti d’elezione di questo media sociale.

I messaggi si rivolgono anche ai cittadini interessati alla salute dentale, con un mix di elementi grafici visivamente piacevoli e testi pensati specificamente per Instagram e per il suo pubblico, disimpegnato e meno “polarizzato” rispetto a Facebook.

La strategia social del profilo ANDI Instagram fruirà di software d’analisi altamente qualificati, per monitorare le dinamiche del media e ampliare la visibilità dell’account.

Per agganciare o creare il proprio account Instagram, le Sezioni possono contattare l’Ufficio Stampa ANDI nazionale attraverso i contatti evidenziati QUI