ANDI Lecce: “La prevenzione e gestione del contenzioso in odontoiatria”

Condividi su:

Si terrà sabato 18 novembre, presso il Best Western Plus Leone di Messapia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Lecce, su prevenzione e gestione del contenzioso, valido per 5.2 crediti ECM.

“Il corso inizierà con una disamina dettagliata sulla responsabilità civile professionale, sull’adesione, prevenzione e gestione del contenzioso – dichiara Il Presidente provinciale, Antonio Cirignaco –, mentre nella seconda metà della giornata verranno analizzati i nuovi orientamenti in materia di odontologia forense. La prevenzione del contenzioso può essere attuata, escludendo però quello che viene definito errore tecnico, quando il contenzioso nasce per ragioni non cliniche ma per aspetti comportamentali.

Viene inoltre ribadita la necessità di una corretta documentazione e comunicazione. Il relatore sarà Nicola Esposito,- conclude Antonio Cirignaco –  attuale Presidente ANDI Puglia e già Segretario nazionale dal 2010 al 2018, consulente di odontologia forense presso i Tribunali e coautore di vari testi”.