ANDI Brescia: “I cambiamenti nell’offerta di servizi odontoiatrici”

Condividi su:

Si terrà sabato 4 novembre, a Brescia, il primo dei cinque incontri organizzati da ANDI Lombardia dal titolo “Il passaggio di competenze nello studio odontoiatrico: strategie per affrontare e vincere le sfide della nostra epoca”, percorso formativo extra-clinico rivolto agli under 40 lombardi, valido per 16,5 crediti ECM. Claudia Valentini, Presidente di ANDI Brescia, introduce il primo incontro, che tratterà “I cambiamenti nell’offerta di servizi odontoiatrici”.

“Questo sarà il primo dei cinque appuntamenti – dichiara Valentini – che fanno parte di un corso regionale, iniziativa formativa che aiuterà a coinvolgere i soci, in particolare gli under 40, nella comprensione dei vari cambiamenti presenti nell’offerta di servizi odontoiatrici, quindi, anche nello sviluppo della loro identità professionale. Il programma formativo è stato elaborato dalla Commissione sindacale e culturale di ANDI Lombardia e dalla Responsabile di ANDI con i Giovani Lombardia, Giulia Schiantarelli, Presidente di ANDI Pavia. Anche i soci over 40 possono partecipare. Avremo 4 corsi in presenza, nelle sedi ANDI di Brescia, Cremona, Milano e Pavia, ed un appuntamento via webinar, a cura della commissione sindacale regionale.

Nel primo incontro di Brescia, avremo la presenza di Roberto Rosso, di Key-Stone Italia. La conoscenza approfondita delle attuali dinamiche di settore ed, in particolare, di come si è evoluta la domanda di prestazioni da parte dei pazienti – conclude Valentini -, è sempre più necessaria per un giovane professionista che voglia organizzare il proprio studio secondo logiche di sostenibilità”.