ANDI Lecce: “Protocolli razionali e analisi delle tecniche rigenerative”

Condividi su:

Si terrà domani, sabato 30 settembre, presso il Best Western Plus Leone di Messapia il corso residenziale, organizzato da ANDI Lecce, dedicato alle tecniche rigenerative. Il corso è valido per 12,8 crediti ECM.

“Riprendiamo l’attività dopo la pausa estiva – dichiara il Presidente della sezione leccese, Antonio Cirignaco –, con un corso di aggiornamento teorico-pratico che affronterà un argomento molto attuale, ossia i protocolli razionali e analisi delle tecniche rigenerative. Il relatore, Alfonso Caiazzo, esporrà, con il supporto della letteratura scientifica e della clinica, i parametri fondamentali per il successo implanto-protesico. Verranno analizzate le tecniche più attuali sull’implantologia in zone ad alta valenza estetica, sulla preservazione alveolare e sull’utilizzo di materiale di rigenerazione ossea e tissutale.

Alla relazione teorica nella mattinata seguirà, nel pomeriggio, una parte pratica sulle tecniche e sulle procedure esposte. Alfonso Caiazzo vanta un vasto curriculum ed è relatore in congressi nazionali ed internazionali, oltre che autore di numerose pubblicazioni scientifiche in chirurgia orale ed implantologia”.