ANDI Bologna: “Gestione chirurgica della papilla peri-implantare”

Condividi su:

Si terrà lunedì 19 giugno, presso il Savoia Hotel Regency (BO), un nuovo corso residenziale, organizzato da ANDI Bologna, valido per 2 crediti ECM.

“Con questo corso si chiuderà il ciclo di 3 incontri dedicati ai tessuti molli – dichiara il Segretario culturale della sezione bolognese, Diego Capri – con Claudio Mazzotti che tratterà la gestione chirurgica della papilla peri-implantare. La relazione si focalizzerà particolarmente sulle modalità di gestione chirurgica dei tessuti molli al fine di ottenere papille peri-implantari armoniche con i tessuti gengivali adiacenti, mimetizzando il restauro implanto-protesico con gli elementi naturali presenti.

La gestione protesica dei tessuti intorno agli impianti è stata affrontata nel primo incontro, a febbraio, da Gaetano Calesini, mentre nel secondo incontro, a marzo, Eugenio Longo ha trattato il tema della chirurgia plastica dei tessuti molli parodontali e peri-implantari. L’incontro del 19 giugno consoliderà questo ciclo di eventi culturali riguardanti una tematica di grande attualità. Avremo poi la pausa estiva – conclude il Segretario culturale di ANDI Bologna – nell’attesa del nostro evento più rilevante, il Memorial Calandriello, che si terrà il 23 settembre”.

yuupa
https://www.fapjunk.com
tjub.com