Prevenzione e diagnosi precoce nelle neoplasie tema del corso di ANDI Bolzano

Condividi su:

Si terrà venerdì 16 giugno, presso la Microgate academy (Bz), il corso residenziale, organizzato da ANDI Bolzano, dal titolo “Le neoplasie del cavo orale al tempo di internet. L’integrazione fra ospedale e territorio per una migliore prevenzione e diagnosi precoce”, valido per 3,8 crediti ECM.

“Nella prima parte del corso – dichiara il Presidente di ANDI Bolzano, Guido Singer Singer – verrà evidenziato il percorso diagnostico-terapeutico, con la presentazione di linee guida ed attuali schemi di comportamento. Avremo poi una tavola rotonda sul ruolo dell’Odontoiatra nella gestione del paziente oncologico, dalla prevenzione alla riabilitazione, con la discussione di casi cilinici e verrà illustrato un progetto provinciale su una piattaforma web che potrà connettere l’ospedale con i medici specialisti Odontoiatri del territorio.

Relatori saranno Luca Calabrese, Giovanni Giorgetti, Roberto Grigolato, Fausto Maffini e Lorenzo Preda. L’evento è stato divulgato anche alla sezione ANDI di Trento, con la quale c’è piena sinergia anche nell’organizzazione degli incontri, per evitare la sovrapposizione di date e per garantire sempre una reciproca presenza a ciascun corso.

Questo sarà il nostro ultimo appuntamento prima della pausa estiva,- conclude il Presidente di ANDI Bolzano – per poi proseguire a settembre con il programma culturale”.