ANDI Torino, 15 maggio: “Utilizzo di acido ialuronico e polinucleotidi in rigenerazione ossea guidata”

Condividi su:

Si terrà presso l’Aula Magna Dental School di via Nizza (TO) il terzo ed ultimo incontro delle Serate culturali “Massimo Canonica” organizzate da ANDI Torino, ciclo di incontri di 9 ore formative, accreditato per 6,3 crediti ECM, dal titolo “EspANDIamo le nostre conoscenze in tema di nuove tecnologie per una moderna odontoiatria”. Il tema dell’incontro sarà l’utilizzo di acido ialuronico e polinucleotidi in rigenerazione ossea guidata, con attenzione a protocolli operativi e vantaggi clinici. Il , introduce l’evento.

“L’ospite della serata sarà Mario Beretta, – dichiara il Segretario culturale della sezione torinese, Gabriele Falliti – stimato collega che si occupa principalmente di chirurgia orale e di implantologia.
Il focus sarà sulla rigenerazione ossea guidata, metodica affidabile e predicibile per il trattamento delle atrofie dei mascellari. In particolare verranno illustrati, oltre ai protocolli operativi, i vantaggi clinici che derivano dall’associazione di membrana riassorbibile, osso bovino deproteinizzato e gel a base di acido ialuronico e polinucleotidi”.