ANDI Torino: “L’intelligenza artificiale nella diagnostica per immagini: facciamo il punto sull’evoluzione in radiologia odontoiatrica”.

Condividi su:

Questa sera, lunedì 17 aprile, presso l’Aula Magna Dental School (TO), è in calendario il secondo incontro del ciclo delle serate culturali “Massimo Canonica”, organizzate da ANDI Torino. Il tema del corso sarà quello dell’intelligenza artificiale nella diagnostica per immagini, con focus specifico sull’evoluzione in radiologia odontoiatrica. Il Segretario culturale della sezione torinese, dott. Gabriele Falliti, ne anticipa i contenuti.

“L’ospite della serata culturale sarà Gino Carnazza, stimato radiologo del panorama torinese, che tratterà il tema dell’intelligenza artificiale in ambito radiologico. In particolare, dopo aver spiegato su quali principi si basa l’intelligenza artificiale, verranno descritti alcuni software già in funzione e verranno illustrati i risultati che già si ottengono grazie al loro utilizzo nelle varie branche della radiologia con particolare riferimento al settore odontoiatrico.
Ritengo sia un’occasione fondamentale per iniziare ad esplorare le nuove potenzialità che possono essere offerte in tema di diagnosi, – conclude il Segretario culturale di ANDI Torino –  per fornire un servizio sempre più puntuale e preciso per i nostri pazienti”.