Prosegue il tour "L'educazione è la migliore prevenzione"

Prosegue il tour "L'educazione è la migliore prevenzione"

Dopo l’esordio del 18 u.s. al Mondadori Bookstore di piazza Duomo, prosegue verso Bologna, Roma, Marcianise, Taranto e nuovamente Milano, per l’ultimo appuntamento previsto il 12 aprile.

L’obiettivo dell’iniziativa realizzata con Mentadent #SorrisiPreviDenti è quello di coinvolgere i più giovani in un’esperienza divertente e allo stesso tempo formativa che li accompagni alla scoperta dell’importanza di una corretta salute orale sin da piccoli.

Lo conferma il Vicepresidente ANDI Luca Barzagli che ha partecipato alla presentazione milanese, illustrando ai presenti l’impegno che l’Associazione pone in essere in tema di prevenzione, particolarmente con i più giovani.

“Una prevenzione efficace non può prescindere dal coinvolgimento attivo dei genitori –ha commentato Barzagli – che con il loro esempio dovranno guidare i figli verso il mantenimento della salute orale. Altrettanto importante effettuare regolari visite dal dentista, fondamentali per la prevenzione della carie e per garantire interventi tempestivi contro altre eventuali patologie del cavo orale.”

Al laboratorio ha partecipato anche Gabriella Ciabattini, Vicepresidente di Fondazione ANDI Onlus, da sempre impegnata sul fronte sociale e nelle iniziative di divulgazione dell’igiene orale.

In ogni tappa del circuito i piccoli partecipanti, guidati dall’esperienza professionale del dentista ANDI e coinvolti nel gioco dall’animatore, durante i laboratori interattivi, potranno scoprire giocando come ottimizzare la propria igiene orale. Al termine del laboratorio, i piccoli riceveranno un attestato di partecipazione firmato dal dentista e il necessario per prendersi cura del proprio sorriso anche a casa, in maniera divertente.

E mentre i piccoli saranno alle prese con dentifricio e spazzolino, a diposizione di mamme e papà sarà presente un pedagogista che potrà rispondere a tutte le domande e le curiosità dei genitori, dando anche qualche consiglio utile da spendere a casa nella routine di tutti i giorni.