Nuove Frontiere, il titolo del congresso Regionale ANDI Piemonte svoltosi a Biella il 25 Maggio

Nuove Frontiere, il titolo del congresso Regionale ANDI Piemonte svoltosi a Biella  il 25 Maggio
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è andi-piemonte-1.jpg

Sabato 25 maggio scorso, presso il Polo Universitario di Città Studi a Biella, si è tenuto il Congresso Regionale ANDI Piemonte, evento organizzato dalla sezione biellese di ANDI sotto l’attenta direzione scientifica del Presidente Dr. Mauro Rigolone e del Segretario Culturale Dr. Michele Piccinato (coordinatore).  L’evento culturale clou di ANDI Piemonte si svolge in modo itinerante, toccando di anno in anno diverse città della nostra Regione. Grande il riscontro con la presenza record di oltre 250 partecipanti provenienti da tutta la regione.

Oltre alle seguitissime relazioni, tenute da Relatori di alto profilo provenienti da varie parti d’Italia, alcuni dei quali rappresentanti Universitari, i Professionisti Biellesi hanno saputo esporre concetti, tecniche e tecnologie rappresentative della miglior odontoiatria a livello internazionale.

Il Dr. Gabriele Villa e il Dr. Alessandro Motta hanno trattato argomenti di Chirurgia Orale ed Implantologia allo stato dell’Arte, mostrando le tecniche più corrette per evitare danni al Paziente, essendo annoverati tra gli esperti in questa Specialità, nonché collaboratori di atenei universitari come il Dr. Valerio Bini, odontoiatra ad indirizzo estetico, che ha esposto alla nutrita platea di Specialisti come approcciare psicologicamente al paziente, che ha aspettative sul risultato estetico del rifacimento del sorriso, attraverso l’uso di “ Smile Design”, sistema di previsualizzazione fotografico computerizzato.

Durante il Congresso si sono svolti workshop teorico-pratici per i Medici Odontoiatri e una sezione di aggiornamento per le Assistenti di Studio Odontoiatrico, che si sono presentate numerose, testimoniando la volontà di rendere igienicamente sempre più sicuri i Protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli Studi Dentistici.

Il prossimo Congresso Regionale ANDI Piemonte avrà luogo ad ALBA (Cuneo), 18  aprile 2020, nella prestigiosa sede della Fondazione Ferrero.