Martedì 2 ottobre conferenza stampa del 38° Mese della Prevenzione Dentale

Martedì 2 ottobre conferenza stampa del 38° Mese della Prevenzione Dentale

Si preannuncia un cambio di passo per la 38°edizione del Mese della Prevenzione Dentale, frutto della storica collaborazione tra ANDI e Mentadent (Unilever), la cui Conferenza Stampa di presentazione è fissata il 2 ottobre 2018 alle ore 11,00 presso Palazzo Bovara, in corso Venezia 51 a Milano.
Presente Carlo Ghirlanda, Presidente ANDI, mentre Fulvio Guarneri, CEO Unilever, interverrà con un videomessaggio di saluto. Sarà invece a Milano Ugo De Giovanni, Direttore MKT Unilever, mentre il Fondo Scuola, che collabora alla prevenzione nell’ambito scolastico, sarà rappresentato da Lella Costa, Gherardo Colombo e da Marcello Sala, quest’ultimo tra i fondatori dell’associazione.
Tra i relatori, Roberto Calandriello coordinatore del Centro Studi ANDI (CSS).

Il CSS ha come scopo quello di valutare l’impatto di ogni cambiamento legislativo e macroeconomico nel settore dell’odontoiatria, attraverso la capacità di produzione e analisi dei dati, indispensabili alle relazioni sindacali dell’Associazione.

La produzione delle informazioni è interna all’Associazione ed esterna: in house da dirigenti ANDI, esterna da Enti e Istituzioni, che saranno in grado di rispondere efficacemente alle richieste del momento.

Il CSS intende diventare il “cruscotto della professione” occupandosi di indagini di mercato, dei cambiamenti della società italiana, di analisi epidemiologiche, statistiche e guide utili per conoscere e valutare in modo appropriato i dati che devono costituire la base per i percorsi decisionali e le scelte per la professione.
Il CSS supporta le istanze del Presidente Nazionale, del suo Esecutivo e di tutti i Dipartimenti ANDI che ne fanno richiesta.

Concorrono anche diversi ed importanti compartimenti della professione come Università, Enpam e FNOMCeO: il CSS si prepara a diventare un Osservatorio sull’odontoiatria, aperto al mondo esterno.