In arrivo la guida ISA dedicata ai Soci ANDI

In arrivo la guida ISA dedicata ai Soci ANDI

Gli Indici Sintetici di Affidabilità Fiscale (ISA) rappresentano la novità fiscale del 2019 che prende il posto degli “studi di settore”:  come recita la nota informativa dell’Agenzia delle Entrate “gli ISA sono degli indicatori costruiti con una metodologia statistico-economica basata su dati e informazioni contabili e strutturali relativi a più periodi d’imposta. Essi consentono agli operatori economici di valutare autonomamente la propria posizione e di verificare il grado di affidabilità su una scala di valori che va da 1 a 10.”

ANDI ha voluto mettere al servizio dei Soci una guida specificatamente redatta sul profilo del professionista odontoiatrico titolare di partita IVA o componente di studio associato, per sostenere ognuno nella compilazione della dichiarazione dei redditi in relazione ai nuovi parametri di giudizio fiscale, ottimizzando i benefici che possono derivare da questa misura fiscale.

“Questa guida rappresenta un supporto concreto alle esigenze di ogni Odontoiatra sopratutto in questa fase di avvio del nuovo sistema di accertamento della fedeltà fiscale – dichiara il Presidente nazionale ANDI Carlo Ghirlanda – Il lavoro svolto nei mesi passati ha consentito un importante rimodellamento dei riferimenti iniziali a quelli oggi considerati, anche se tanto lavoro ci sarà ancora da compiere prima di arrivare al risultato ideale. Ringrazio la Dott.ssa Lorena Trecate ed il Dott. Michele Pelillo, autori della guida, realizzata  con la regia del segretario sindacale  nazionale Dott. Corrado Bondi e la collaborazione dei Dottori Gianfranco Prada, Lauro Ferrari e Giorgio Balich”.

“La più grande novità fiscale del 2019 sono senz’altro gli ISA – ha confermato Michele Pelillo – gli indici sintetici di affidabilità fiscale che hanno mandato in soffitta i tanto vituperati studi di settore. 
L’Andi sta seguendo con molta attenzione il primo impatto di questa grande novità e ha pensato di realizzare per i suoi associati una guida che possa facilitarne il primo approccio.”  

Per scaricare la guida ISA accedi a Brain Servizi