AL CONGRESSO DI FIRENZE GLI ESITI DELLA SURVEY UNDER E OVER 35

AL CONGRESSO DI FIRENZE GLI ESITI DELLA SURVEY UNDER E OVER 35

Mancano pochissimi giorni al Congresso Nazionale ANDI con i Giovani, organizzato da ANDI Firenze nel capoluogo toscano sabato 21 settembre.
Un’occasione imperdibile per i partecipanti, specialmente per coloro i quali si stanno affacciando alla professione, per acquisire importanti “pillole” di praticità, fondamentali nella pratica professionale quotidiana.
Nel corso dell’evento saranno presentati i primi dati relativi all’indagine svolta dal Centro Studi ANDI attraverso la piattaforma BRAIN.
Oltre 5.500 i Soci che hanno risposto al questionario, confermando l’attenzione che i Soci riservano a queste iniziative.

“Si tratta di survey redatte grazie alla collaborazione dei soci ANDI under 35, riguardante il tema del “patto generazionale” – dichiara il Coordinatore di ANDI con i Giovani e Segretario nazionale, Sabrina Santaniello – Il nostro scopo è stato quello di individuare, attraverso semplici domande, quali siano le problematiche dei giovani odontoiatri, generalmente similari, su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla localizzazione geografica. La seconda parte dell’indagine, rivolta all’attenzione degli over 35, era mirata ad evidenziare le motivazioni che scoraggiano un titolare di studio ad assumere un giovane laureato”.

“Per ANDI, le fasce più giovani e quelle di coloro i quali devono pianificare l’uscita dal mondo del lavoro, sono una priorità alla quale un sindacato deve prestare la massima attenzione – conferma il Coordinatore del Centro Studi ANDI, Roberto Calandriello – La somministrazione di uno specifico questionario sottolinea aspetti che ovviamente si conoscevano, ma l’importante risposta dei Soci, ci permetterà di ricostruire tridimensionalmente il fenomeno”.
Per chi non si fosse ancora iscritto all’evento di Firenze o volesse scaricare la brochure informativa, CLICCARE QUI. L’iscrizione per i soci under 35 è gratuita.