Corso "Medio conciliazione" tematica di successo

Corso "Medio conciliazione" tematica di successo

Dopo la conclusione del corso di Roma, tutto esaurito per Milano. Prossime tappe Bologna e Napoli

Il successo del primo corso di “Medio conciliazione”, organizzato dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani con l’Odontologo Forense Marco Scarpelli, che si è concluso a Roma, nella prestigiosa ex-sede ENPAM di via Torino, è stato confermato dalla partecipazione intensa e dal grado di soddisfazione espresso dai discenti presenti.

Il corso si è sviluppato in quattro incontri, intercalati da “compiti a casa” finalizzati a consentire una prima ed immediata verifica sull’apprendimento.

Questo sistema ha consentito, a fronte di 32 ore complessive di attività didattica in “presenza”, di ottenere ben 37 crediti formativi ECM.

Se il tema “Medio conciliazione” deve il suo appeal alla contingente attualità della legge 24/2017 (legge “Gelli/Bianco”), il successo di pubblico si deve anche a un  parterre di relatori di prim’ordine: i dirigenti in ambito legale del Ministero della Salute Antonio Federici e Michele Nardone, i rappresentanti della medicina legale dell’Università di Firenze, polo di riferimento “odontologico forense” della nostra Associazione e Antonella Fiore, avvocato che ha gestito tutta la parte specifica della mediazione in qualità di mediatrice professionista e didatta di prim’ordine.

I partenariati di FNOMCeO e del Ministero della Salute, confermano la validità e l’importanza formativa di questa iniziativa ANDI che si inserisce in un programma a medio termine di rinnovamento dell’Associazione dei propri quadri addetti alla valutazione del danno ovvero alla gestione conciliativa dei conflitti/contenziosi.

In quest’ottica sarà prevista una seconda fase di formazione “avanzata” per la selezione dei candidati a svolgere ruoli “attivi”.

Relativamente alle repliche del corso appena concluso a Roma, la prossima data sarà, tra settembre e ottobre a Milano (dove i 40 posti sono già esauriti da tempo), ma seguiranno Bologna 9 – 15 – 16 – 29 novembre e, nei primi mesi del 2020 una ulteriore edizione a Napoli.

Nella seconda metà del 2020 sarà avviato l’aggiornamento “avanzato”.

Il corso prevede la disponibilità per 40 posti, di cui 5 riservati agli “under 35”. La quota di iscrizione (comprensiva del catering, del materiale didattico e della pratica ECM) è fissata in 450€ (100€ per i cinque under 35).

Le iscrizioni sono già aperte e verranno accettate in ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento posti. La massiccia adesione finora registrata porta a consigliare tutti gli interessati a procedere all’iscrizione con tempestività, così da garantirsi il diritto a partecipare ai prossimi corsi in programma.

Un ringraziamento particolare al Presidente ANDI nazionale, Carlo Ghirlanda e al Segretario Sindacale ANDI Corrado Bondi, per avere sostenuto con forza l’iniziativa.

PER INFO E ISCRIZIONI:

Sabrina Gallina
Andi Servizi
02/30461050

Visualizza il programma completo