Congresso ANDI Molise 2019

Congresso ANDI Molise 2019

Sabato 14 settembre si è tenuto presso l’hotel Centrum Palace di Campobasso, il congresso ANDI Molise 2019. L’indubbia fama del relatore e l’importanza degli argomenti trattati , hanno decretato il successo della manifestazione, che ha visto numerosa la partecipazione di colleghi, molti dei quali accompagnati dagli odontotecnici di fiducia. 

Il dott. Piero Venezia, professore a contratto presso l’università di Catania ed odontoiatra libero professionista con interesse prevalentemente riferito al campo protesico, ha trattato in maniera magistrale le problematiche del paziente totalmente edentulo, in relazione all’utilizzo delle tecnologie analogiche e digitali. Le attuali tecnologie, infatti,  permettono il trattamento predicibile del paziente totalmente edentulo, consentendo anche

il trasferimento delle informazioni ottenute dalle protesi totali rimovibili in quelle a supporto implantare. 

Al successo della manifestazione un indubbio contributo è giunto  anche dai numerosi sponsor presenti.

Altra occasione di aggiornamento e di arricchimento professionale con risalto , anche in questo caso, all’applicazione di tecniche digitali, l’ANDI Molise l’ha fornita ai propri soci il 5 ottobre. 

Il dott. Mario Beretta, professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica dell’Università di Milano,ha relazionato sui vantaggi delle moderne tecniche digitali sia in fase di programmazione che in quella chirurgica e protesica. In particolare sono stati esaminati i vantaggi clinici connessi all’utilizzo di impianti monofasici con moncone protesico integrato.