CANONE SPECIALE TV PER I SOCI ANDI MORATORIA RAI FINO AL 30 SETTEMBRE

CANONE SPECIALE TV PER I SOCI ANDI MORATORIA RAI FINO AL 30 SETTEMBRE

A differenza di quanto riportato da una testata di settore, il “canone speciale” Rai per gli studi dentistici è di €103,93 e non 407,35.

RAI e ANDI hanno definito una specifica intesa in funzione dei recenti controlli svolti da Rai presso studi odontoiatrici, dal quale sono emerse numerose irregolarità relative al mancato pagamento del canone radiotelevisivo cosiddetto “speciale”.

ANDI ha emesso una circolare (leggi qui) dove sono state evidenziate le casistiche nelle quali tale “canone speciale” è dovuto oppure no, citando i riferimenti di legge che regolano il tributo.
Al fine di consentire ai Soci di evitare le sanzioni amministrative conseguenti al mancato pagamento del canone, ANDI ha raggiunto un accordo con la Direzione Canoni Rai, per il quale i Soci hanno la possibilità di mettersi in regola con il pagamento del semestre in corso entro e non oltre il 30 settembre 2019, contattando gli uffici Rai all’indirizzo mail abbonamentiandi@rai.it e richiedendo istruzioni per effettuare il bonifico bancario o carta di credito.
In assenza di accertamenti in corso per i periodi pregressi, i Soci ANDI potranno regolarizzare così il semestre in corso versando l’importo di €103,93 senza ulteriori aggravi.