BOCCA SANA, CORPO SANO - A FICO UN WEEK END TRA SALUTE ORALE E PREVENZIONE

BOCCA SANA, CORPO SANO - A FICO UN WEEK END TRA SALUTE ORALE E PREVENZIONE

Al via il 19 e 20 ottobre un nuovo appuntamento con “La Piazza della Salute”, aperto a tutti e all’insegna dell’informazione e prevenzione partendo dalla salute dei propri denti fino a uno stile di vita più consapevole e corretto. Due giornate insieme a ENPAM e FONDAZIONE ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), tra screening e appuntamenti.

Bologna, 17 ottobre 2019 – Mangiare sano, mantenere uno stile di vita corretto, lavarsi i denti almeno due volte al giorno, andare periodicamente dal dentista. Ecco i quattro principali passi per mantenere una bocca in salute e uno stato di benessere generale. Questi i temi al centro del week end del 19 e 20 ottobre prossimi dedicati alla salute e alla prevenzione, ospitato da FICO in seno al progetto “La Piazza della Salute”,  in collaborazione con la Fondazione ENPAM, FONDAZIONE ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e Fondazione FICO.

Sabato 19 ottobre dalle 11 alle 16 e domenica 20 dalle 10 alle 15, si susseguiranno nell’area tra le Librerie Coop e L’Arena diverse attività aperte a tutti. Medici Odontoiatri eseguiranno un primo checkup up, offrendo consigli su come migliorare abitudini e stili di vita. Presenti banchetti informativi presidiati da Medici Odontoiatri a disposizione dei visitatori, che potranno ottenere informazioni su come mantenere una bocca e un corpo in salute. Saranno regalati simpatici e utili gadget, come una clessidra il cui tempo segna quello consigliato per eseguire una corretta pulizia dei denti. 

Due gli appuntamenti da segnare in agenda in entrambi i giorni (sabato alle 11.30 e alle 15.00, domenica alle 11.00 e alle 14.00): un Medico Odontoiatra, affiancato da uno o più animatori, presenterà in modo piacevole e divertente come prendersi cura dei propri denti anche, e soprattutto, attraverso una buona prevenzione, periodiche visite dal dentista, corretti stili vita e una buona alimentazione! 

L’evento ha l’obiettivo di diffondere i corretti stili di vita e promuovere l’autorevolezza e l’utilità sociale della professione medica attraverso eventi sanitari aperti al pubblico. Un obiettivo che FICO Eataly World e la Fondazione FICO per l’Educazione alimentare e alla Sostenibilità sposano e promuovono nei confronti dei loro visitatori.