Convegno Regionale ANDI Puglia

Convegno Regionale ANDI Puglia

Lo scorso 13 Aprile ha avuto luogo, nella spettacolare “Città Bianca”, Ostuni, in provincia di Brindisi, il Congresso Regionale ANDI Puglia.

Oltre un centinaio le presenze provenienti da tutta la Regione, desiderose di partecipare ad un grande evento di cultura scientifica e, perché no, di amicizia, convivialità e condivisione a testimonianza di come e quanto sia forte il sentirsi parte dell’Associazione di categoria.

Con il canonico quarto d’ora accademico e con i saluti da parte dei vari delegati delle provincie pugliesi, si è aperto l’evento, impreziosito dall’intervento del Segretario Culturale Nazionale Virginio Bobba.

Cinque i relatori (Alfonso D’Alessandro, Manuele Mancini, Francesco Manfredonia, Guido Pasquantonio e Paolo Miceli, Odontotecnico) di assoluto spessore, che ci hanno accompagnato durante la giornata catturando letteralmente l’interesse e l’attenzione dei presenti in sala, spaziando, sapientemente, dalle moderne tecniche endodontiche alle riabilitazioni adesive dirette e indirette e alla merceologia dei più innovativi materiali odontoiatrici.

Un ringraziamento particolare al Presidente della Regione Puglia, Salvatore Lolli e a tutta la Segreteria organizzativa, che con lungimiranza e con attenzione hanno dato modo di arricchire e stimolare efficacemente la platea, procedendo sempre con entusiasmo e produttività.

Sarebbe auspicabile che simili giornate si possano ripetere, divenendo negli anni un appuntamento fisso di confronto e miglioramento, assorbendo da opinion leaders del settore.

Michele Benegiamo
Coordinatore “ANDI con i Giovani”- Sez. Provinciale di Lecce