ANDI News Umbria

ANDI News Umbria

Serata Culturale

L’importanza dell’estetica al giorno d’oggi è preponderante in odontoiatria e va pesantemente considerata nella progettazione e realizzazione di un piano di trattamento.

Le tecniche e i materiali si sono evoluti a tali livelli che oggi si è in grado di correggere gli inestetismi dentali con interventi micro conservativi a lunga durata.

Visto che le correzioni estetiche sono ormai all’ordine del giorno e le richieste dei pazienti sono sempre più alte,  è stato organizzato da ANDI Provinciale di Perugia un corso di aggiornamento serale con crediti ECM n.3 dal titolo “Ripristino dell’armonia e dell’estetica del sorriso con le faccette; approccio razionale all’uso delle nuove tecnologie”.

L’evento si è svolto a Perugia il 23 Maggio 2019 con la formula dell’apericena prima del corso ed era rivolto ai tutti gli odontoiatri, soci e non, e in forma gratuita anche agli studenti del corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria.

Il relatore del corso, Fulvio Frezzotti, ha affrontato tanti argomenti come il piano di trattamento protesico, analisi  estetica, tecniche e materiali per soluzioni a complessità inferiore e approccio predicibile per la realizzazione delle faccette in ceramica.

La riuscita dell’evento con un numero di 60 partecipanti conferma l’utilità dell’argomento trattato.