ANDI News Abruzzo

ANDI News Abruzzo

Odontoiatria Digitale: il Team unito per il Successo all’Abruzzo Dental Forum

Una nuova location, i relatori del momento e il tema più entusiasmante e controverso degli ultimi anni: la digitalizzazione della professione odontoiatrica. Sono questi i punti chiave dell’evento ANDI Regionale “Abruzzo Dental Forum”, che si terrà il 27 e 28 Settembre 2019 al Porto Turistico Marina di Pescara; la nuova veste dell’evento è stata fortemente voluta dal nuovo Esecutivo Regionale ANDI Abruzzo.

L’introduzione delle tecnologie digitali nella diagnosi e nel trattamento odontoiatrico rende indispensabile un approccio “di squadra”, che vede coinvolti tutti gli operatori del settore, per trarre un reale e concreto vantaggio per il paziente: solo coordinando tutte queste figure sarà possibile sfruttare interamente il potenziale delle innovazioni diagnostiche, chirurgiche e protesiche oggi disponibili. 

Imprescindibile è quindi l’affiancamento al programma Odontoiatri di una Sessione Odontotecnici di rilevanza nazionale. Il Congresso, per raggiungere questo obiettivo, sarà aperto anche a Igienisti Dentali e Assistenti alla poltrona.

Il Forum sarà strutturato in intense sessioni organizzate su due giornate: in particolare, il programma clinico del venerdì mattina avrà come tema il rialzo di seno mascellare, la chirurgia implantare convenzionale e guidata, e chiaramente i vantaggi che la tecnologia digitale ha portato nella pianificazione e realizzazione di questi trattamenti. Il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, clinici e coppie clinico/tecniche si alterneranno sul palco per mostrare le loro strategie quotidiane, tra gli altri temi, nella gestione del carico immediato, delle riabilitazioni estetiche con corone e faccette, nella rigenerazione dei tessuti e nelle riabilitazioni complesse con modifica della dimensione verticale.

Non mancherà un’importante area espositiva, che quest’anno potrà contare sulla straordinaria presenza di oltre 30 aziende e l’organizzazione di numerosi workshop. Novità assoluta di questa edizione sarà l’area per test drive automobilistici che, unitamente all’atmosfera del porto turistico, permetterà di vivere un’esperienza stimolante e coinvolgente anche fuori dagli orari di studio e approfondimento scientifico.

Visita il sito www.andiabruzzo.it per iscriverti a condizioni vantaggiose, scoprire il programma completo, ma soprattutto per essere tra i primi 200 iscritti per l’accreditamento ECM.Save the date e ci vediamo a Pescara!