ANDI News Piemonte

ANDI News Piemonte

Una giornata di aggiornamento culturale sulla gestione dell’estetica nel gruppo frontale si è svolta   sabato 7 settembre ad Asti, evento gratuito con ECM dalle connotazioni “nazionali”.

La giornata nasce dalla collaboraborazione di CAO Asti e di ANDI Asti. 

Un appuntamento culturale a carattere nazionale per via, non solo dei relatori di fama, ma anche della presenza del presidente nazionale ANDI Carlo Ghirlanda e  CAO Raffaele Iandolo che hanno svolto la funzione di Chairman.

Nella prima parte della mattinata sono stati  affrontati argomenti relativi alla conservativa e alla parodontologia del settore anteriore grazie alle relazioni dei dottori Antonio Acquavia ed Andrea Pilloni.

 La lezione magistrale del prof Carlo Guastamacchia sull’evoluzione della professione odontoiatrica, ha accompagnato  i presenti alla seconda parte della mattinata in cui sono state illustrate, dai dottori Vincenzo Musella e Matteo Invernizzi, tematiche protesiche e implanto-protesiche nella sostituzione degli elementi dentali, dalla più semplice relativa al singolo dente a casi complessi che coinvolgono l’intera area frontale da canino a canino. “La finalità dell’evento –sottolinea il presidente ANDI ASTI  Francesca Ibertis_ è quella di aggiornare il medico odontoiatra sulle più recenti pratiche professionali per mantenere le condizioni anatomiche dentali dei denti anteriori in accordo con protocolli clinici consolidati.