ANDI News Molise

ANDI News Molise

Negli ultimi anni il tema della prevenzione medica sta assumendo sempre più importanza sul piano etico e deontologico, sensibilizzando i pazienti ad assumere atteggiamenti preventivi e curativi

In ambito odontoiatrico diverse sono le iniziative messe in campo; ANDI da sempre ha messo come obiettivo primario la tutela del cittadino, portando avanti varie iniziative come l’ Oral Cancer Day, il Mese delle Prevenzione Dentale, progetti di prevenzione nelle scuole.

La sezione provinciale di Isernia, impegnata da tempo nelle iniziative citate, ha recepito di buon grado l’invito a partecipare alla III giornata di “Prevenzione è Benessere” organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Venafro prevista per domenica 20 ottobre. L’iniziativa è stata ben gradita a giudicare dall’afflusso che si è avuto in una piacevole mattinata di sole. Diverse sono state le associazioni che hanno partecipato. Tanti i medici, fisioterapisti, farmacisti che hanno interloquito con i cittadini sull’importanza della prevenzione medica. E cosi anche una rappresentanza dei dentisti ANDI della provincia di Isernia, coordinati dal Presidente Dott Marcantonio Liguori, si sono adoperati per promuovere le iniziative messe in campo da ANDI ponendo in rilievo il Mese della Prevenzione dentale.

Numerose sono state le domande poste ai dentisti ANDI che prontamente hanno saputo rispondere, invitando a visitare il sito dell’Associazione, dove è possibile individuare il dentista ANDI di zona per usufruire della visita gratuita durante il mese di ottobre.

Accanto ai volantini illustrativi sono stati molto graditi i piccoli gadget, quali dentifrici, matite e penne forniti dall’Associazione.

Ancora una volta i dentisti ANDI hanno offerto il loro prezioso contributo.

PROVINCIALE ANDI ISERNIA dott. MARCANTONIO LIGUORI