ANDI E RAI TGR INSIEME PER LA PREVENZIONE

ANDI E RAI TGR INSIEME PER LA PREVENZIONE

Lunedì 30 settembre, i dentisti della Fondazione ANDI Onlus saranno ospiti nelle TGR di tutta Italia, grazie alla collaborazione con la RAI

Obiettivo primario della giornata di lunedì 30 settembre, la sensibilizzazione e l’informazione dei cittadini sul tema della prevenzione. Se nel pensare comune la figura del dentista è spesso relegata all’esclusiva cura dei denti, l’Odontoiatra ha oggi un ruolo decisamente più ampio e trasversale.

La bocca, grazie alla sua facile accessibilità, rappresenta un ideale “pannello di controllo” per la salute complessiva dell’organismo: grazie a periodici controlli preventivi, si possono infatti riconoscere eventuali campanelli di allarme relativi a disturbi che potrebbero coinvolgere anche altre parti del corpo.

La giornata, in virtù della collaborazione che Rai ha offerto, attraverso la TGR e il suo Direttore Alessandro Casarin, vedrà la partecipazione di un Medico Odontoiatra ai notiziari di ciascuna sede regionale, da nord a sud della penisola. Un’occasione importante che contribuirà, grazie alla capillare valenza dell’informazione regionale Rai, a divulgare nella “Giornata della Prevenzione” messaggi utili alla salute dei cittadini e indurre a corrette e salutari abitudini quotidiane.

Fondazione ANDI Onlus nasce nel 2005, per volontà dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, con lo scopo di promuovere progresso, generare cultura e solidarietà per accrescere la salute orale e generale di tutti e, in particolare, di quelle persone più fragili che, a causa di disagi fisici, economici e sociali non riescono ad accedere a cure odontoiatriche adeguate.