ANDI - CAO in cabina di regia

ANDI - CAO in cabina di regia

Il 1° giugno si è svolto, presso Tenuta Moreno, il X Dental Day Brindisi organizzato in collaborazione da ANDI Brindisi (Presidente e segretario scientifico dell’evento Bruno Oliva) e CAO (Presidente Antonio Valentini). Relatore impeccabile Jordi Manauta che ha saputo mantenere alta l’attenzione di una platea di 100 partecipanti.

La scelta dell’argomento era in relazione all’obiettivo primario di rivolgersi a colleghi giovani, semplificando protocolli complessi. Nella realtà ha coinvolto colleghi di tutte le età che hanno colto in queste “ricette Style Italiano” la possibilità di ripeterle il lunedì mattina in studio.

Il segnale è chiaro: la squadra ANDI e CAO della sezione Brindisi che da anni lavora in sinergia, perseguendo gli stessi ideali e gli stessi obiettivi, ha saputo cogliere e soddisfare le necessità dei colleghi. Che questo sia il giusto percorso lo ha confermato la presenza all’evento del nostro Presidente Nazionale Carlo Ghirlanda e del Presidente CAO Nazionale Raffaele Iandolo.

La loro presenza ha sottolineato che questa grande ed intensa attività culturale, istituzionale, sindacale ed associativa è favorita dal momento storico positivo che vede nella cabina di regia tutte le varie figure istituzionali e sindacali odontoiatriche, unite a partecipare al dibattito generale sui temi della sanità in Italia e sul ruolo centrale dell’odontoiatra. 

Molti altri sono stati gli interventi ed i saluti, da Salvatore Lolli in veste di presidente ANDI regione Puglia ai presidenti provinciali pugliesi ANDI e CAO.

Ciò che sembra impossibile ai nostri occhi e alla mente del singolo, se uniti nelle forze, diventano reali CambiaMenti. È questa la speranza che noi giovani abbiamo, fiduciosi che le nostre necessità siano parte dell’attuale percorso di ANDI, certi di non essere delusi.

Stefania Tagliente
ANDI Brindisi