Successo dell’Accordo tra COMUNE di Genova e ANDI Genova per cure ai dipendenti comunali e loro familiari

Successo dell’Accordo tra COMUNE di Genova e ANDI Genova per cure ai dipendenti comunali e loro familiari

Ben 237 Soci hanno aderito con più Studi

Nell’ottica del programma di ANDI Genova 2019 è stato presentato un Accordo che ANDI Genova ha stipulato con il COMUNE di Genova per prestazioni odontoiatriche a favore di tutti i Dipendenti del Comune di Genova e loro familiari.

L’Accordo comprende un tariffario, parte integrante dell’Accordo stesso, che prevede una scontistica particolare delle prestazioni avente come riferimento le voci e gli onorari del Tariffario ANDI Nazionale dell’anno 2009 (ultima edizione redatta).

E’ previsto un Modulo di Adesione per i Soci sul quale è possibile inserire fino a due Studi.

Questo Accordo stipulato è in forma indiretta (ovvero il paziente paga direttamente la prestazione al professionista), volontario ed in qualunque momento revocabile.

L’Accordo è stato sottoscritto il giorno 4 febbraio u.s. dal Vice Sindaco dr. Stefano Balleari, dall’Assessore al Personale dr.ssa Arianna Viscogliosi, dal Dirigente delle Risorse Umane dr. Alessio Canepa e dai Dirigenti ANDI Genova dr. Giuseppe Modugno, dr. Massimo Gaggero, dr. Matteo Rosso, Presidente Commissione Sanità Regione Liguria.

L’iniziativa ha riscosso grande successo tra gli iscritti i quali, al momento di andare in stampa, hanno aderito in 237 alcuni dei quali con più Studi. I Soci ANDI Genova hanno manifestato interesse a questo tipo di iniziativa vista anche la particolare situazione professionale che in questo periodo post “tragedia Ponte Morandi” ha gravato ulteriormente sull’economia degli Studi di Genova che ricordiamo essere la città più in pletora di dentisti in Italia come la Liguria.

Anche da parte del Comune di Genova l’iniziativa è stata condivisa di buon grado in quanto la nostra Associazione è stata considerata un punto di riferimento importante ed organizzato per questo tipo di accordi, fornendo un ventaglio di nominativi per le famiglie dei dipendenti comunali e anche al fine di evitare che il Comune stesso si potesse trovasse a stipulare Convenzioni “ad personam” con un numero limitato di colleghi, come succedeva in passato.

Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione il Socio si impegna a rispettare il Tariffario ANDI Genova allegato all’accordo, per i pazienti dipendenti del Comune e loro familiari, rendere le prestazioni nel rispetto di standard qualitativi rispettando inoltre i tempi di attesa per gli utenti dell’accordo.

I nominativi degli iscritti ANDI Genova aderenti all’Accordo sono stati trasmessi al COMUNE di Genova, Servizio Risorse Umane, che ha provveduto ad inoltrarli ai suoi 5.000 dipendenti e familiari.

Ogni mese l’elenco verrà aggiornato da parte di ANDI Genova con eventuali nuove adesioni o disdette e comunicate al Comune di Genova, nei quindici giorni successivi.

Per info e adesioni: Segreteria ANDI Genova Tel. 010/581190 – genova@andi.it