A Francoforte la sessione di primavera ERO

A Francoforte la sessione di primavera ERO

Si terrà nella città sulle rive del Meno il 26 e 27 aprile 2019 la Sessione Plenaria primaverile dell’ERO, l’Organizzazione Regionale Europea delle Federazioni associate all’FDI. L’incontro che si rinnova due volte all’anno, vede riuniti tutti i rappresentanti delle organizzazioni continentali.

Particolare attenzione sarà dedicata al tema della salute orale nelle persone anziane, con la commissione “Ageing population”: la popolazione mondiale sta invecchiando e si prevede che entro il 2050 il 25% della popolazione mondiale – 2 miliardi di persone – avrà un’età superiore ai 60 anni. Un quinto di questi – 400 milioni – avrà un’età superiore agli 80 anni. Studi epidemiologici dimostrano che le persone anziane sono particolarmente colpite da scarsa salute orale, con conseguenze negative sulla loro salute generale.

Sono previsti anche i lavori della commissione “Relazioni tra professionisti e università” con la partecipazione, per ANDI di Angela Rovera, mentre alla sessione plenaria saranno presenti, sempre in rappresentanza di ANDI, Berto, Cavallè, Rovera, Bondi e Berto.